Ho selezionato per te la qualità e la dolcezza del miele millefiori. Ingrediente essenziale per la tua cucina naturale e genuina, il miele può essere un valido sostituto dello zucchero in tutte le tue preparazioni.
Inoltre, questo miele nasce dalla cura e dall’amore per le api e la loro importantissima funzione in natura.
Esistono due varietà del miele millefiori, una bruna e una più chiara, ma entrambe nascono dal lavoro delle api che sono attratte da diversi tipi di fiori.
Il risultato è un miele che porta con sé il gusto della natura e delle aree geografiche dove risiedono le api: quando il miele viene trattato in modo artigianale e biologico, vengono preservate sia le sue proprietà nutritive che le sue qualità benefiche.
Stimola e regola, dà energia e depura: questi sono solo alcuni degli effetti benefici che caratterizzano il miele millefiori.
Scendendo un po’ più nel dettaglio, posso dirti che questo miele contiene minerali, come sodio e potassio, e antiossidanti. Inoltre, sono presenti la vitamina B e la vitamina C, in aggiunta all’alta percentuale di fruttosio, che rende il miele un vero e proprio dolcificante naturale.