Il suo colore brillante e acceso è così invitante che non ho potuto fare a meno di selezionarlo per le mie coltivazioni. E come non menzionare anche il suo gusto piccante?
Il peperoncino è l’ideale per dare alle vostre ricette una marcia in più e potenziarne il sapore. Inoltre, i suoi valori nutrizionali danno un grande contributo al benessere dell’organismo.
Il peperoncino coltivato nei terreni di Fortolese Bio gode dell’azotatura di una leguminosa che l’azienda agricola usa anche come foraggio: si tratta del trifoglio alessandrino, fondamentale per arricchire la terra delle coltivazioni in modo naturale.
Prima settimana di Marzo:
Ultima settimana di Aprile:
Seconda settimana di Luglio:
Masseria Fortolese Bio – Masseria Siciliana, nel cuore della Riserva Orientata Naturale di Monte Capodarso, dove 300 ettari campi di tutte le sfumature di verde e un orto dedicato al ciclo chiuso si alternano a colline dedicate al pascolo.
Un ecosistema unico e florido per la coltivazione di materie prime preziosissime.
Fresco o secco, il peperoncino non contiene colesterolo, mentre è ricco di vitamine del gruppo C, A e PP.
Potassio, calcio e fosforo vanno a completare il quadro delle caratteristiche benefiche del peperoncino, rendendolo ideale per la prevenzione delle patologie cardiovascolari e come antidolorifico.
Ingredienti: Peperoncino 79,7%, olio extra vergine d'oliva 19,9%, aceto di mele, sale marino inte