Per guardare al futuro bisogna programmare

 

Ivan Di Forti è una realtà fatta di persone, contadini e aziende che rendono l’agricoltura ogni giorno più sostenibile, attraverso un modello di produzione agricola basato sui cicli stagionali naturali e sul monitoraggio dell’intera filiera, in modo da salvaguardare i tesori del territorio e tramandarli alle generazioni future.


Per gestire razionalmente l’intero sistema attraverso un’attenta e strutturata attività di programmazione ho voluto avviare un sistema di produzione su commessa – in cui si produce su ordine del cliente – per assicurare che venga coltivato solo ciò che serve nei tempi e nelle quantità giuste. In questo modo si evita lo sfruttamento delle risorse e la produzione in eccedenza, con un occhio sempre puntato alle problematiche ambientali. Pianificare i processi produttivi agricoli in base alle esigenze dei consumatori e alle potenzialità del territorio consente di rilanciare l’economia locale e sostenere i piccoli produttori e le tradizioni enogastronomiche siciliane.

Tutto comincia con un click

un processo utente-centrico

 

Con la mia azienda, mi pongo dunque come garante di un processo che mette Te, utente, al centro di tutto. Con un semplice click hai la possibilità di ordinare i miei prodotti biologici, prima ancora che le piante vengano seminate. In questo modo, verranno coltivate soltanto le materie prime destinate alla trasformazione in prodotti finiti.

Utente

Richiesta

Coltivatore

Ivan Di Forti

Garante del processo